Lettere per riconquistare un amore

Lettere per riconquistare un amore che sta declinando, mezzo eccellente per riattivare un rapporto sentimentale

Quando un rapporto d’amore si sgretola da parte di uno dei due elementi della coppia, non resta che ingegnarsi, al fine di tentare una riconciliazione dell rapporto.

Tra gli elementi di spicco da considerare, per convincere il partner a tornare, brilla la famosa creazione di una lettera d’amore emozionante e seducente. 

Ma come scrivere una lettera d’amore persuasiva e magnetica dedicata all’ex, in grado di farlo o farla decidere di tornare?

Certo non basta buttare giù 4 righe o scopiazzare frasi d’amore presenti nel web e tanto meno scrivere in modo retorico, manifestando la sofferenza per il distacco, occorre invece progettare e realizzare una lettera d’amore a forte impatto emozionale.

Lettera, in grado non solo di indurre il partner a una riflessione profonda, ma soprattutto, che sia una lettera avente la prerogativa di stimolare emozioni, desiderio e passione nei tuoi confronti.

Lettere per riconquistare il partner e copywrityng.

Il famoso copywriting, termine coniato negli USA per definire l’arte di scrivere in modo persuasivo, ci viene in aiuto per quanto riguarda la progettazione di lettere d’amore ad alto impatto, lettere in grado di toccare i sentimenti più profondi del partner, lettere scritte con un particolare stile retorico.

Una delle risorse che puoi trovare in rete, per generare lettere e frasi d’amore per la riconquista dell’ex è Text game o modello semplificato dei messaggi di testo.

Text game è una guida scaricabile online, sia per uomo che donna e si propone di rivelare i criteri con i quali progettare in modo semplice e rapido la tua lettera persuasiva letale, ottenendo alte probabilità di una reazione alquanto positiva da parte dell’ex.

Consigli su come scrivere lettere d’amore ad alto impatto emotivo

  •  Utilizza nella tua lettera molte metafore.
  • Utilizza sostituzioni di immagini descrittive, dando un tocco stile poetico alla tua lettera.
  • Non descrivere la tua esperienza ma la sua. Non scrivergli :”sto soffrendo senza di te”, ma: ” hai presente quando soffri perchè ti manca la persona che ami”?
  • Usa le parole magiche. Parole che evochino forti emozioni collegate tra di loro del tipo: “successo” “fortuna ” amore” consapevolezza ” naturalezza” “sperimentare” ecc. Ad esempio: “se hai mai sperimentato l’amore vero allora sei consapevole della fortuna che ha avuto chi ha provato questo importante sentimento” o “se il tuo cuore batterà ancora forte per me dopo che avrai letto quanto sto per dirti allora sperimentare il successo di un rapporto ti sarà del tutto naturale “ecc.
  • Fai delle domande: Poni il tuo messaggio sottoforma di domanda per indurre la sua attenzione a cercare la risposta tra le su esperienze emotive interne ad esempio: Ti sei mai chiesto come fai a sapere che stai sperimentando amore vero per una persona? Ti piace l’idea di divenire sempre più consapevole con tutta naturalezza, riguardo i tuoi veri sentimenti per me? Ecc.

Scrivi la tua lettera come fosse una storia. lo storytelling è una tecnica di presentazione scritta in grado di creare un filo diretto con l’inconscio del lettore.

Troverai in text game uomo/donna, un insieme di procedure su come mettere insieme parole ad alto impatto emozionale da utilizzare sia nelle lettere cartacee che nella stesura di email sms e socialmedia.

Per saperne di più qui.

 

Tagged with:

Filed under: riconquistare un uomo

Like this post? Subscribe to my RSS feed and get loads more!